Gioco delle parti #1: quando Lei fa Lui

venerdìcity

Ci sono donne decisamente femminili, femmine dalla punta delle meches fino al calzino di pizzo con il fiocco di raso, ed altre che pur essendo donne hanno quel tocco mascolino che fa capolino anche dal semplice “buongiorno“. Donne con le palle, come si usa dire (come se aggiungere un attributo maschile, peraltro parecchio bruttino, sia segno di forza…evvabbè), che a volte si lasciano prendere la mano e si lasciano andare a comportamenti “maschili” sopratutto durante appuntamenti galanti con l’altro sesso. (E qui vi riposto il decalogo BASE per chi se lo fosse perso, che un rinfreschino non guasta mai).

massimebruttine46

Appurato che “la femminilità è agire ricordando di essere donne” (e non fare le oche impazzite e nemmeno le gatte-morte forever), e che non ne faccio un discorso di genere, bensì di attitudine nel gioco delle parti, ci sono delle cose che nel Sacro Momento della Seduzione una donna, anche la più mascolina di tutte, dovrebbe evitare di fare:

Andarlo a prendere. Lo so che fa parte dell’emancipazione, ma sticazzi…almeno le prime volte fatevi trattare da principesse. Niente carrozze o cavalli bianchi (tanto meno se lui ha l’idea malsana di vestirsi di azzurro), va bene anche una panda usata, ma il gesto lo deve fare. Se non è provvisto di macchina, può sempre rubarla al suo migliore amico o prendere un taxi. Se non ha la patente…ma che si esce con uno che non ha la patente?!?

Aprirgli la porta e farlo passare per primo. Lo vedo fare spessissimo. Siete impazzite? Così lo diseducate! Se è tanto galante da cedervi il passo…passate senza fare troppe storie!!!massimebruttine177

Pagare la cena. Non sono del parere che “deve sempre pagare l’uomo“, però se vi invita lui e soprattutto le prime uscite, non è carino se andate alla cassa di nascosto o se infilate la carta di credito direttamente nel grembiule del cameriere (se è un bel ragazzo poi potrebbe essere controproducente)! Alcuni uomini si offendono, deprivati in qualche modo del loro ruolo; altri si limitano a pensare “Anche stasera ho risparmiato 50 euro*. In ogni caso tenete il portafoglio in tasca!!! Farsi offrire una cena ogni tanto è anche piacevole.

Fare a gara a chi beve più birre. Funziona solo in certe sitcom americane. O dopo qualche anno di relazione consolidata. Ma in fase di corteggiamento&co. non c’è bisogno di scolarsi 3 medie mentre lui è ancora alla prima. Lo so che con le vostre amiche lo fate (lo faccio anche io), ma con un ipotetico Lui un po’ di contegno iniziale può farlo illudere di non avere a che fare con il suo compagno di sbronze del liceo 😉

Riportarlo a casa. Piuttosto lasciatelo alla metro più vicina…e senza bacio della buonanotte. Che notoriamente si dà sotto casa. Vostra.

Fare la prima mossa. Zompargli addosso, attaccarlo a un muro (ok, ho fatto anche questo, ma solo dopo aver avuto conferma eclatante che era consenziente e ben disposto), sdraiarlo su una panchina. State bone. L’uomo ama la conquista e soprattutto le sfide (calcio, partite alla playstation, gara a chi ce l’ha più lungo, e cose così): se non lo fate giocare perde lo stimolo. Più opportuno fargli capire il vostro interesse, incoraggiarlo senza essere insistenti, suggerirgli cose senza diventare moleste.massimebruttine178Il segreto? La moderazione, il giusto (e difficilissimo) mix tra femminilità e sicurezza, intelligenza e sensibilità, forza e grazia, fare le donne senza essere oche e mostrare quel pizzico di mascolinità senza ruttargli in faccia. Che non è carino 😉

Io suggerirei vivamente di ascoltare la diretta, su radio m2o, alle 18.20 circa, perché io, LaMario e LaTringa siamo un bel circolo di donne-maschili…ma qualcuna domina questo aspetto meglio delle altre. Indovinate chi…? Buon venerdì 13!!!

Un pensiero su “Gioco delle parti #1: quando Lei fa Lui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.