SARTORIA LETTERARIA

Sartoria Letteraria è un progetto che unisce la mia passione per la scrittura con quella per la moda. E’ un modo per raccontare gli abiti e per tessere le parole insieme, in un mondo fatto di tessuti, colori, inchiostri, lettere e stampe. Tutto è fatto a mano, come nelle vecchie sartorie, dai modelli alle applicazioni fino alle frasi che accompagnano ogni capo e ogni oggetto. In sartoria non si cuciono solo tessuti ma anche parole, frasi, pezzi di libri che diventano nuove storie, racconti estemporanei, aforismi motivazionali o pensieri dedicati…anche su commissione! Ogni abito una storia, ogni accessorio un messaggio, ogni cartolina una frase speciale.

Wearable è la parte indossabile, dove accessori e abiti sono realizzati con materiali e tessuti riciclati, recuperati in vecchi mercati, stock di aziende locali produttrici di tessuti o negli armadi di nonne e zie, per dare nuova vita a capi dismessi e non mettere altri tessuti in circolazione.

Readable è tutto ciò che si può leggere e che poggia su carta: una cartolina ricamata da spedire, una pagina che parla, un rotolino della fortuna con un messaggio insolito o addirittura un nuovo racconto.

Sartoria Letteraria è originale, artigianale, libera dalle mode e dalle stagioni; è pop, colorata, ironica, amica dell’ambiente, personalizzata e personalizzabile. Si legge e si indossa.

Sartoria Letteraria, mettici un punto.

PER SAPERNE DI PIU’ SU QUESTO PROGETTO VAI AL SITO WEB UFFICIALE!

—> Puoi trovare le creazioni di “Sartoria Letteraria” sulla pagina FB, sullo shop online o ordinare la tua versione personalizzata scrivendomi a marina@morgatta.com

Dal vivo puoi incontrarmi nei design market in Italia (novembre-aprile) o negli hippy market a Ibiza (maggio-ottobre);  seguimi su instagram per essere aggiornato sui miei movimenti o iscriviti alla newsletter.

Alcuni pezzi sono disponibili anche in negozi selezionati in Italia e a Ibiza. Se hai un negozio e sei interessato scrivimi 🙂 <—

PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLO SHOP CLICCA QUI!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.