Mama’s gifts (regali stilosi da una mamma “di design”)

ihatemamasdi Federica Primavori

Una settimana al Natale e ancora non ho comprato alcun regalo, ma ho le idee ben chiare! La mia nanetta è ancora piccola, non scrive letterine al famoso Babbo e non esprime richieste. Per quest’anno sarò io a scegliere i suoi regali (e il babbo, quello vero). Non potrei essere più contenta!!!01

La casa (e con casa intendo ogni angolo della casa) è piena di giochi, bambole e peluche. Non so più dove metterli! Certa che altri giocattoli sono in arrivo, (non si può impedire a nonni e zii di regalare giochi alla nipotina) ho deciso di regalarle altro.02

 Nella cameretta di Giuditta a Natale arriverà Elephant di Vitra, un’icona di Design per bambini, disegnato nel 1945 dai fratelli Eames. Una seduta-giocattolo in polipropilene colorato (disponibile in 5 colori) da usare sia in casa che all’aperto. Un oggetto che resterà con lei per sempre.03

 Se anche voi volete regalare ai vostri bimbi un oggetto di design, visitate il sito di Vitra, oppure Me too di Magis, la collezione che il famoso marchio italiano ha dedicato ai bambini.04

Potrete trovare l’animale che più vi piace, o meglio l’animale che più piace ai vostri bambini, interpretato da famosi designer, come Puppy il cane di Eero Aarnio o Julian il gatto di Javier Mariscal.05 06

 Un altro regalo che ho deciso di mettere sotto l’albero per la piccola di casa è un libro.07Penso ci sia sempre bisogno di regalare libri ai bambini, si stimola la loro curiosità, anche quando sono così piccoli. All’inizio pensavo di regalarle una raccolta di fiabe, di Calvino o Rodari, magari illustrate da Bruno Munari. Ma alla fine ho scelto di regalarle “Young Frank, Architect “ di Frank Viva. Un libro a fumetti per bambini appena pubblicato da MoMA, in cui il piccolo protagonista esplora la collezione del famoso museo americano. Se anche voi volete regalare un libro ai vostri figli ma non sapete quale, ricordatevi di passare da Puntifermi, sono sicura troverete qualcosa che vi piace!

08

L’ultimo regalo che ho deciso di fare a Giuditta è un capo d’abbigliamento. Una felpa di Mini Rodini, marchio svedese nato nel 2005. Sul sito trovate l’intera collezione invernale (in cotone organico e materiali sostenibili che non è poco!!). Tra montagne innevate, pinguini, cavalli, fiocchi, cuori, volpi e panda alla fine ho scelto il leopardo!! Ce n’è per tutti i gusti!! Se non volete comprare dal sito, Mini Rodini lo trovate anche da Le petit bohemien a Reggio Emilia o da Cup of Milk a Firenze (di cui vi parlerò molto presto!!)09 10

Ve l’ho detto all’inizio che avevo le idee chiare sui regali. Ora devo solo aprire il portafoglio per comprare tutto e nascondere i pacchi, perché si sa, a Natale i regali non li fanno mamma e papà, li porta Babbo Natale!!!