Corsi&Ricorsi…il peggio degli 80/90!

Nella moda si sa, tutto torna…e ritorna e poi continua a tornare. Non si inventa più nulla (forse) e le ispirazioni per le nuove collezioni guardano sempre al passato e quasi mai al futuro…o se proprio hanno guardato al futuro hanno tirato fuori degli outfit argentati astronauta-style! Aiuto. Quindi, ben venga riprendere dagli anni che furono e reinterpretarli. Reinterpretarli, sì, con uno stile moderno. Non prendere e riproporre pari pari…

Stamattina, sfogliando noto settimanale nazionale, mi sono imbattuta in un servizio che mi ha fatto venire i brividi: i tremendi anni 90 sono tornati urlando con la loro voce sguaita (e infatti noi ce ne eravamo un po’ accorte). Ma di tutto quello che c’era a quei tempi (che comunque non erano gli hanni dello stile per eccellenza), come ma sono tornate di moda proprio le cose più trash? Come mai gli errori commessi in passato vengono riproposti come “stilosi” una 20ina di anni dopo? Io sono del parere che se erano inguardabili allora, lo sono anche oggi…no?

Un revival di look del liceo che fu (embè, io a quei tempi avevo quell’età): scarpa femminilissima a barca con quei lacci che si scioglievano ogni due minuti, pantalone con l’acqua in casa (ora con risvoltino per essere più cool) e calzettoni a vista (per ripetizioni sul calzino leggete qui); maglioncini rigati, zainetto Invicta vecchio stile e pantaloni fotonici dai colori improbabili. Ho un moto di violenza…meno male che ‘ste modelle sono su una rivista, ma temo che a breve ad andare in giro conciate così saranno in parecchie…

Le Timberland, i 501, le gonne di raso, le Vans, il bomber, le camicie di Jeans sui jeans, quei piumini lucidi e gonfi, lo scozzese, la Best Company…è bello crogiolarsi nei ricordi…ma io quando ci ripenso non lo faccio con nostalgica voglia dei look-che-furono (anche perchè, diciamocela tutta, facevano parecchio cacare)! =)

Ma sì vai, la cartella la possiamo salvare…purchè sia Naj Oleari original!

Consiglio: se proprio volete essere “alla moda” conservate tutte le peggio trashate di quando eravate giovani, torneranno sicuramente in voga, anche quelle più umilianti! (e almeno non dovrete spendere soldi per ricomprarvele) O_o

Save Yourself from 90s!!!

3 pensieri su “Corsi&Ricorsi…il peggio degli 80/90!

  1. Susanna ha detto:

    mi diresti in un orecchio il nome del settimanale? mi piace collezionare testimonianze antiche e odierne di quel periodo … 🙂 Tutta questa eredità per me appartiene molto di più agli Eighties, tuttavia (ovvero tutti i miei anni del liceo)….i 90′ li collego ad altri stili (e relative mostruosità).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.