FRESH yO! La musica con la faccia da gatto

Si fa presto a dire musica. Ed anche farla è diventato facilissimo. Meno facile è trovare della buona musica, fatta bene, con amore, passione e con cura di tutto, dal suono all’immagine di copertina. Soprattutto quando si sconfina nell’universo delle etichette indipendenti e delle autoproduzioni, troppo spesso lasciate al caso. FRESH yO! Label al caso non ci lascia niente!!! A cominciare dal musetto del Feline Funk che appare sui flyer delle serate e sul merchandising dell’etichetta (inutile dire che adoro già questo gatto).189812_10151658037408934_740552027_n

Fresh yO! nasce come netlabel nel 2010 dalla mente di Simone Brillarelli e la svedese Suzywan, ai quali si è aggiunto successivamente Edoardo Fracassi, con lo scopo di scovare e far emergere tutte quelle realtà musicali che altrimenti andrebbero perse nel caos delle autoproduzioni. Per sua natura non si è legata ad un solo genere, ma la parola chiave è “eclettismo”, spaziando dall’ abstract hip hop al folk, dal soul all’elettronica in tutte le sue sfaccettature e contaminazioni. La cura del suono è importante quanto la cura del design, affidato alle mani e al gusto inconfondibile di Jonathan Calugi.

Schermata 2013-07-03 a 08.13.52“Simone Brillarelli ed Edoardo Fracassi, label manager e sound engineer dell’etichetta, considerano ogni singolo prodotto da loro realizzato una storia che nasce dalla sensibilità del musicista e viene poi reinterpretata e trasformata dallo staff in un contenitore di suoni, immagini ed emozioni.” Formato digitale ma anche fisico (cd, vinili e merchandising). La lista degli “artisti” legati alla Fresh yO! vanta nomi come Dre Love, Millelemmi, Biga, Godblesscomputer, Colossius, Infinite Livez…se non ne conoscete nemmeno uno, forse è il caso di andare a fare un giro qui e prendere contatti con questi personaggi talentuosi 😉1010758_10151673985838934_1870408639_nL’attività dell’etichetta si estende alla diffusione della buona musica&good vibes attraverso l’organizzazione di serate dove gli artisti hanno la possibilità di farsi conoscere live. Come la serie di serate Grabber Soul…”e se qualcuno soffiasse zucchero filato nei nostri timpani? e se qualcuno pizzicasse le corde più profonde della nostra anima? e se qualcuno giocasse a nascondino tra i nostri ricordi più lontani solleticandoci per vedere se siamo svegli? e se qualcuno avesse scoperto il nostro nascondiglio segreto e fosse pronto a depredarlo? Grabber Soul è un’ ombra celeste, un hacker avido di informazioni, uno spirito entrante e sinuoso, un mistico che si nutre di ipnosi collettiva e tribalismi, un feticista dell’intelletto, un espressionista del collage sonoro.

Insomma, Fresh yO! non è solo un’etichetta, è un mondo che tratta la musica con i guanti, che la coccola, la cura e ve la offre in tutto il suo splendore senza tralasciare un dettaglio. Cosa aspetti a seguire il Feline Funk anche tu?
IMG_6630

More love, More Music, More Funk! 😉

Un pensiero su “FRESH yO! La musica con la faccia da gatto

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.