Buccia di Banana/Piccoli appunti estivi per la palestra

Il caldo non è simpatico, sudare nemmeno. Quando si decide di andare in palestra o ad allenarsi anche duranti i mesi estivi è normale che all’aumento della temperatura dovuta al movimento si aggiunga anche il caldo atmosferico (eviterei aria condizionata per non incappare in problemi peggiori). Ora, normalissimo avere voglia di spogliarsi un po’, ma è proprio necessario andare in giro mezzi nudi o con indumenti che al primo squat lasciano intravedere la qualunque?!?

Sto parlando (con cognizione di causa e prove alla mano) di uomini con shorts anni 70 con tanto di spacchi laterali portati senza mutande sotto (sì, forse questo capita a Ibiza, ma sono sicura che anche nella nostra penisola ci siano dei casi simili) così da sventolare parti basse private ad ogni spaccata; di donne con canottiere super scollate portate senza reggiseno che lasciano poco spazio all’immaginazione, soprattutto nel caso di piegamenti laterali o verticali; pantaloncini ultra-stretti e raso chiappa che si faceva prima ad uscire in mutande…

Va bene sentirsi liberi e soffrire il caldo, ma anche lasciare tutto in giro non è proprio il massimo e non solo per rispetto del vicino di tappetino, se non per una questione fisica e di protezione delle proprie parti del corpo. In base al tipo di allenamento e in base al tipo di esercizio c’è bisogno di un abbigliamento adeguato, che lasci la libertà di movimento senza comprimere e senza lasciare che cose più o meno ciondolanti sciabordino in libertà. Quindi sì a leggings e anche pantaloncini purché siano aderenti al corpo o almeno corredati di uno slip sotto; canottiere e top sono i benvenuti, così come t-shirt e pantaloni della tuta. Insomma, c’è tutto un settore specializzato in abbigliamento tecnico con alte prestazioni sia per il sudore che per il comfort…utilizziamolo, no?

E abbiate pietà per chi si allena davanti a voi… 😉 Buon lunedì, con la palestra e anche senza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.