Buccia di Banana/Piumotto?!?

L’inverno ci propone sempre delle coperture poco interessanti. E se sul piumino ho espresso già le mie perplessità in passato, non potevo certo esimermi dal commentare questo oggetto figlio delle ultime tendenze moda…

 

L’oversize è stato sdoganato, il cappotto “a uovo” ce l’hanno venduto nelle passate stagioni come capo indispensabile nell’armadio di chiunque, il piumotto che vi restituisce la silhouette dell’omino Michelin (quello dei pneumatici, non quello dei ristoranti) sembra essere l’ultima avanguardia dello stile per superare il freddo inverno. VOLUME è decisamente la parola chiave di questo capo, che spero sia accompagnata anche da LEGGEREZZA, giusto per bilanciare l’ingombro con una sensazione meno invadente dell’essersi buttata addosso il piumone del letto (quello 4 stagioni a due strati tenuto unito dai bottoni a pressione). Quel tocco materico a metà tra la busta della spazzatura ed il tessuto degli ombrelli apri-e-chiudi da 3€ è la finezza con la quale rifinire questo capo, una reinterpretazione del piumino decisamente più all’avanguardia del classico giubbotto quadrettato riempito di piume di morbida ochetta.

I dubbi sulla praticità nei movimenti e sull’ingombro fisico della persona che indossa questo modello sono leciti, così come è lecito domandarsi: ma ce la farà ad entrare in una vecchia 500 e guidare con facilità? Mah, il dubbio mi resta…così come mi restano sempre delle perplessità quando vedo uscire dalle aziende capi del genere e mi domando: ma chi le pensa vorrebbe davvero vederci andare in giro così o è solo l’ennesima pompatina all’ego per aver fatto qualcosa di strano? Come al solito è più facile essere chiassosamente eccessivi che consapevolmente innovatori. 😉 Voi che dite? Buon inizio settimana di questo 2019… (e comunque appena ho visto questa foto mi è venuto in mente LUI…)!

3 pensieri su “Buccia di Banana/Piumotto?!?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.