Buccia di Banana/Sgargiante (da pitti uomo con tanto rosso)

Sono lontana da Firenze e dall’Italia, ma non ho resistito al fascino di Pitti Uomo che si è tenuto la settimana scorsa nella culla del Rinascimento, che in quei 4 giorni all’anno si trasforma nella capitale delle avanguardie stilistiche che detteranno tendenze dei prossimi mesi…aiuto! 😛 Spulciando tra le foto dell’evento ho scelto i miei preferiti, il cui comune denominatore è il colore rosso, gli abbinamenti forti e l’essere sgargianti. Ecco gli appunti da prendere:


1-Portarsi in giro amiche altrettanto sgargianti e coordinate. Che una vestita di nero qui in mezzo c’entrava poco. E segnatevi la cravatta come accessorio per le prossime stagioni. Con i disegni grandi meglio…

 

 

 

 

 

 

 

2-Occhiale specchiato ed un sorriso smagliante sono indispensabili per andare in giro color semaforo. Un dettaglio non trascurabile è questo papillon a metà tra il fiocco e la farfalla decisamente originale (forse mi piace davvero 😉 )!

3-Cabina della spiaggia o tendina da circo? A voi la scelta, ma l’abbinamento mono-pattern tra sopra e sotto, stile pigiama ma con l’acqua in casa (ovvero pantalone sopra alla caviglia) andrà alla grande, sia quest’estate che per il prossimo autunno/inverno. Ancora una volta il rosso compare come tono fondamentale, e questo mi solleva dal solito nero o dall’abusato blu! Almeno una botta di vita, no?!?

4-Occhialini futuristici bentornati! Non vi fate distrarre dalla fantasia a quadretti optical, che rischia di ipnotizzare se guardata a lungo, qui il vero tocco di stile da annotare nel quaderno della perfetta fashionista sono gli occhialini sottili versione futurama. Con questi impossibile passare inosservati…e forse anche vederci bene, ma questo è un dettaglio pratico che al mondo della moda non interessa per niente! 😉

5-Calzino e Ciabatta Pride!!! Sì, ormai è un must e la notizia rassicurante è che la cosa andrà avanti per altri anni, indisturbata come l’ultimo dei risvoltini. Facciamocene una ragione e smettiamola di prendere in giro i turisti tedeschi che di questo abbinamento hanno fatto un marchio di fabbrica fin dai tempi dei tempi. Finalmente anche loro sono “cool“…

 

Buon lunedì…sgargiante!!! 😛

2 pensieri su “Buccia di Banana/Sgargiante (da pitti uomo con tanto rosso)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.