Buccia di Banana/Trucchi pelosi

Ormai non ci spaventiamo più di niente. Ormai siamo avvezze a qualsiasi stranezza questo mondo ci propone. Ormai ci sono talmente tanti “influencer” (sta arrivando il post, giuro) sul web che qualsiasi cagat…ops, cosa venga proposta da chi ha un numero sufficiente di seguaci diventa una tendenza in brevissimo tempo. Fortunatamente, a volte, il famigerato trend si dissolve in tempi rapidi, così come è arrivato, lasciando però tracce del suo passaggio. E’ quello che spero che accada con quest’ultima…cosa…che si è manifestata tra le blogger e non solo che si occupano di trucco e bellezza. Si chiama #NoseHairExtensions e si presenta più o meno così…

…come un ragno multizampa che fuoriesce dalle narici!!! Non facciamoci più inutili domande sul perché una discreta ragazza con 100mila e passa seguaci su tutti i social esistenti un bel giorno abbia deciso di prendere le ciglia finte e, invece di appiccicarle sugli occhi (dove forse già ne aveva messe in abbondanza), le ha messe proprio lì…dentro al naso! Sul suo canale youtube c’è anche un fantastico video dove mostra come realizzare al meglio questo trucco, che immagino sia stato pensato per l’imminente festa di Halloween o semplicemente per infastidire il collega di scrivania al lavoro. 

La cosa interessante è aver mostrato la duttilità di un prodotto che può essere riusato in maniera creativa, basta avere un po’ di fantasia. Inutile dire che dopo di lei la cosa ha spopolato, almeno su instagram, perché la vera cosa che mi chiedo è: queste fanno le fighe sui social, ma poi ce l’hanno la faccia di scendere in mezzo di strada così sistemate? Io credo di sì, però vorrei delle prove 😉 Intanto si limitano al mondo virtuale, dove ci sono infinite varianti del tema: mono-narice, doppia narice, pelo rado, pelo folto, pelo truccato, pelo lungo, pelo in bocca…

Dal punto di vista della liberazione femminile dall’estirpazione forzata dei peli mi sembra comunque una vittoria, dove un pelo in solitaria che spunta dal naso non è più la fine del mondo a confronto di queste ciuffate volontarie; dal punto di vista del make up, del quale mi ritengo un’ignorante totale, non mi sembra niente di grazioso ma soprattutto niente di pratico: ma a queste il naso non cola mai? Perché se avessero problemi di starnuti con muco annesso vedrai nel naso ci si infilerebbero solo lo spruzzino per alleviare i sintomi del raffreddore! 😛

Insomma, di questo passo lo so io in quale altro pertugio le appiccicheranno le ciglia finte…:P Ma non ve lo dico, aspetto che diventi un “instagram trend”!!! Buon lunedì, con o senza ciglia nel naso…

5 pensieri su “Buccia di Banana/Trucchi pelosi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...