Innamoramenti pre-partenza

MLS_NS

Ciao Morgatta, mi sono innamorato. E fin qui niente di male. Ho completamente perso la testa per una ragazza che conosco da tempo, solo che ci sono un paio di problemi. Primo, lei è la migliore amica della mia ex…storica. Secondo, io tra dieci giorni parto e starò via almeno fino alla fine di novembre. Non posso dirle di aspettarmi ma se penso che nel frattempo lei potrebbe invaghirsi di qualcun altro questa cosa mi manda fuori di testa. Il sentimento credo sia reciproco, anche se lei ha delle resistenze, credo per via della mia ex. Cosa posso fare? Grazie, Giorgio

Dimenticala! Scherzo, caro Giorgio, però diciamo che innamorarsi di una donna prima di partire per diversi mesi non è proprio una scelta geniale. Ma in fin dei conti…

FullSizeRender-3

Quindi un po’ sei fottuto, ma niente di irreparabile. Chiedere ad una donna ti “aspettarti” mentre tu sei via per mesi non ha assolutamente senso, soprattutto se tra di voi non è successo ancora niente, se non aperte dichiarazioni di interesse permeate da un’aria di “vorrei ma non posso”, specialmente dalla sua parte, che tu immagino saresti disposto a partire in tromba. L’ideale sarebbe lasciare che le cose seguano il loro corso senza forzarle ed aspettare il tuo ritorno per vedere cosa succede. Se succede e se non succede, pazienza (sì, lo so, sono un po’ fatalista, ma in questi casi non vedo molte altre soluzioni). Nel frattempo, fai quello che ti senti: se hai voglia di scriverle, scrivile; se vuoi condividere la tua nuova vita con lei, fallo, in libertà. Io non adotterei trucchetti strategici o tecniche pre-confezionate e nemmeno mi forzerei a dimenticarla, perché è proprio quando tenti di rimuovere una persona dalla testa con la forza che rimane a rimbalzare lì costantemente.

FullSizeRender-2

Puoi decidere se mettere tutto in “stand by” e non farti sentire per un po’ (nella speranza che ti passi del tutto) oppure palesare la tua presenza per mantenere in vita questa piccola fiamma che si è accesa (che potrebbe rivelarsi un fuoco fatuo). La distanza, in questo caso, non ti aiuta. Ma io, fossi in te, mi godrei questa nuova vita senza mettermi paletti, né mentali né sentimentali. Magari nel posto in cui ti sei trasferito incontrerai colei che ti farà completamente perdere la testa e allora arrivederci&grazie a tutta questa storia. 😉

Vi è mai capitata una storia simile? A me solitamente sì, mi innamoravo in vacanza gli ultimi due giorni prima di ripartire per casa. Non è mai durata mezza di quelle storie! Ci sentiamo alle 18.20 in diretta su radio m2o, magari LaMario ci dà altre due dritte. 😉 Buon venerdì!

4 pensieri su “Innamoramenti pre-partenza

  1. emcquadro ha detto:

    Ero un esperto in materia. Poi, col tempo, ho capito che certe situazioni non arrivavano per caso, ma erano il frutto del mio atteggiamento, della mia leggerezza. Non sono, quindi, partito più 😀😉

Rispondi

