Buccia di banana/Il piumocchio

Eccezionalmente di martedì, perché rovinarvi il lunedì di pasquetta sarebbe stato poco carino, mi è balzata sotto gli occhi questa nuova tendenza che pare stia spopolando soprattuto su Instagram (grazie alla segnalazione di Irene, che non ha potuto “non pensarmi”): avete mai sentito parlare di feathers brow, ovvero di sopracciglia effetto piumaNo? Ecco, prima ve le mostro e poi ne parliamo insieme…

Dopo l’ala di gabbiano, dal quale avevamo ripreso, ahimè, solo la forma, ecco balenare a qualcuno l’idea di andare oltre, trasformando le sopracciglia in simil-piume pelose come decoro del contorno occhi! In realtà pare che questo trend sia nato in verità per gioco, frutto di un esperimento innocente di Stella Sironen, truccatrice e blogger dedita al beauty e alle magie del trucco, che voleva solo inventarsi qualcosa di nuovo per le sopracciglia. Il problema di queste signorine dai mille-mila-seguaci è che anche quando fanno una cavolata per scherzo, come la mettono in pubblico questa cosa può prendere una piega inaspettata. E così è stato, tanto che il web si è rapidamente riempito di sopra-piume!!! O.o

Praticamente la messa in piega del sopracciglio, con riga nel mezzo e anche rileccatina a base di gel o qualcosa di simile che dà insieme effetto umidiccio e mantiene la pettinatura per ore. Così anche chi possiede sopracciglia folte e particolarmente pelose potrà sfoggiarle orgogliosamente senza andare in paranoia per la quantità eccessiva di peli, basta fargli la giusta pettinatura e via, pronti verso le ultime tendenze…e oltre! Già, perché una volta fatta la piumetta, ci si può sbizzarrire con tutti i mezzi: un po’ di oro sulle punte, una punta di matita per creare la punta della piuma o addirittura sfoggiare il look pappagallo completo semplicemente abbinando un trucco “sobrio e in stile“!!! 

 A parte il mondo delle beauty-blogger incredibilmente patinato è finto (nel senso che in tutte le loro foto queste signorine sembrano di gomma) sul quale dovrei scrivere un articolo a parte, se la cosa vi ha stuzzicato al punto tale di volervi cimentare in questa operazione, ecco un bel tutorial su come fare…

https://instagram.com/p/BS4aFD4gC5Q/

Ecco, io mi sarei annoiata già dopo solo la prima spazzolata…figuriamoci ad arrivare fino in fondo! Troppo impegno, ma io non faccio testo…mi fa fatica anche mettermi il mascara! Voi che ne dite?

Io penso che se piuma deve essere, piuma sia…per davvero!!! 😉

 

6 pensieri su “Buccia di banana/Il piumocchio

  1. Claudia ha detto:

    Vedo che i social sono popolati di geni e loro adepti. A me fa fatica fare la piegq ai capelli, mi ci mancano le sopracciglia. E dopo? Trecce ai peli delle gambe?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...